Consigli contro i ladri: ecco quali sono ed a cosa si fa riferimento

Consigli contro i ladri

Consigli contro i ladri: ecco quali sono i consigli a cui fare riferimento per evitare di essere derubati, quando la casa è vuota

Consigli contro i ladriAbbiamo parlato, in questi ultimi giorni, di una situazione che sempre più spesso si verifica, in queste settimane, proprio a causa delle “case vuote” ovvero delle abitazioni che vengono lasciate alla mercè di ladri e di malintenzionati mentre i proprietari sono fuori per vacanza. Una situazione che si verifica un po’ in tutte le grandi e piccole città, come a Roma, dove, proprio in questi ultimi giorni e soprattutto nei giorni delle festività natalizie ovvero il 24 ed il 25, si sono verificati moltissimi furti e tentativi di scasso.

Carabinieri e forze dell’ordine – che a Roma, proprio in queste ore, sono stati chiamati per circa 200 sopralluoghi – danno quindi i loro preziosi consigli in merito, per evitare appunto di essere vittime di ladri e malintenzionati. Tra i vari consigli che emergono, vi è ad esempio quello di fare in modo di non far sapere a troppe persone che la casa rimarrà vuota e per quanto tempo: un errore comune consiste nel comunicare , magari tramite Facebook o per mezzo dei vari social, che si è in vacanza. Errore purtroppo grave, perché in effetti questa informazione potrebbe giungere nelle orecchie sbagliate: meglio dirlo a qualche persona fidata, che dia, appunto, anche un’occhiata alla casa quando siamo via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *