La manutenzione delle extension a clip

capelli rossi

Le extension a clip sono delle ciocche di capelli veri, munite di particolari fermagli, adatti a fissarle in modo del tutto invisibile alla chioma. Questi accessori permettono di sbizzarrirsi con le acconciature, aggiungendo volume in alcune zone della testa, lunghezza o compattezza, ottenendo la chioma dei sogni ogni volta che lo si desidera. Molte persone possiedono numerose extension, di varie lunghezze o colori, in modo da poter preparare una chioma diversa ogni giorno, come per magia. L’effetto è garantito solo dai prodotti di migliore qualità; se li vuoi acquistare visita il sito. Le extension a clip sono molto durevoli nel tempo, a patto di trattarle nel modo ottimale.

I trattamenti sulle extension

Le extension sono vendute in genere di colore naturale e lisce. Chi possiede le ciocche può però decidere di colorarle in tonalità bizzarre, o anche di renderle ricce o mosse. Per effettuare questi trattamenti le extension devono essere staccate dalla testa, e trattate però come se si trattasse dei propri capelli. Per la tinta si intridono del prodotto scelto, che va lasciato in posa per il tempo indicato sulla confezione. In linea generale è comunque consigliabile evitare di ripetere questi trattamenti per numerose volte, perché potrebbero inaridire vistosamente i capelli che di cui le extension sono fatte, rendendole così inutilizzabili o poco decorative. Le extension possono anche tagliare, per ottenere un effetto scalato ad esempio; anche in questo caso è però chiaro che i tagli che si possono realizzare dipendono dalla lunghezza iniziale delle extension stesse.

La manutenzione

Oltre ad effettuare trattamenti in numero non eccessivo, e utilizzando solo prodotti di ottima qualità, è bene anche lavare le extension periodicamente. Tale operazione si effettua dopo aver pettinato i capelli delle extension, utilizzando apposite spazzole. Si pongono i capelli in acqua tiepida e si applica dello shampoo, evitando i prodotti da supermercato. Presso molti saloni di parrucchiere sono disponibili ottimi prodotti per il lavaggio delle extension, che consentono anche di rinforzare e rimpolpare i capelli, eliminando al contempo smog, fumo, sebo e qualsiasi residuo presente sulla loro lunghezza. Dopo il lavaggio i capelli, perfettamente sciacquati, vanno posizionati su un asciugamano pulito, in posizione orizzontale, evitando di strizzarli. Conviene anche lasciarli asciugare a temperatura ambiente, evitando i colpi di calore eccessivi. Per mantenere al meglio le extension è anche possibile munirsi di appositi astucci in cui riporle, che permettono di evitare il formarsi di nodi e arricciature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *