Ordine in casa: riordinare le cose prima di andare a dormire

Ordine in casa

Ordine in casa: è importante riordinare le proprie cose prima di andare a letto. Secondo il consiglio dei monaci buddhisti, questo comportamento è ottimale perché aiuta a mantenersi di buon umore

Ordine in casaUn consiglio che può apparire come il classico consiglio delle mamme e che, in realtà, rappresenta al contrario un interessante metodo per la corretta organizzazione della casa e della propria vita, è quello che riguarda i monaci buddhisti: i quali sostengono che per mantenere il giusto ordine non solo in casa, ma anche nella propria mente, è del tutto fondamentale cercare sempre di andare a dormire con una casa ordinata.

E se è vero che da un lato è importante pulire la casa prima di ogni cosa, al mattino, per avere maggior lucidità e controllo anche della propria mente, è anche vero dall’altro lato che è importante riordinare le proprie cose prima di andare a dormire, perché ciò significa svegliarsi di buon umore.  Il fatto di riordinare ciò che si è utilizzato durante la giornata – occhiali, libri, computer, scrivania o cucina – significa alzarsi al mattino ed essere pronti ad affrontare, con buon umore e serenità, qualunque tipo di lavoro.  Un metodo che ha a che fare con l’ordine della casa ma, chiaramente, anche con il buon umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *