Qualificazione mondiali di calcio: questa sera a Palermo, l’Italia sfida l’Albania

Qualificazione mondiali di calcio

Qualificazione mondiali di calcio: questa sera a Palermo. Ventura ritrova la Nazionale dopo la sosta invernale.

Qualificazione mondiali di calcioIl commissario tecnico della Nazionale Italiana, Giampiero Ventura, prepara la sfida contro L’Albania, pensando già alla più difficile sfida del 2 settembre prossimo contro la Spagna, che ha vinto l’ultimo titolo mondiale nel 2010.

Nel corso del ritiro con i suoi ragazzi a Coverciano, Ventura ha inoltre fatto sapere ai media di aver ritrovato gli azzurri dopo la sosta invernale, per alcuni versi migliorati sullo stato fisico, ma di avere anche constatato in altri qualche infortunio.

Il CT della Nazionale pensa a qualificarsi al primo posto del girone, accedendo così direttamente alla fase finale del campionato del mondo: per vedere concretizzare questo traguardo, bisognerà uscire vincitori da Palermo per giocare in Spagna e sperare in un primo posto.

Tra i suoi giocatori, Ventura si ritrova con quattro dei sei elementi che militano nella Juventus, affermando di essersi accordato con Marchisio e Chiellini per un loro aspettato rientro quando si sentiranno pronti fisicamente.

Durante la conferenza stampa, Giampiero Ventura ha inoltre sostenuto di avere diversi amici albanesi a Palermo, i quali sono riusciti a garantirgli la loro presenza durante la sfida contro la loro Nazionale, ma confida anche in una ampia presenza di sostenitori azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *