Spazzola lisciante, come sceglierla e come utilizzarla

capelli lisci

La spazzola lisciante è un ottimo utensile per ottenere, ogni volta che lo si desidera, capelli lisci e curati. In commercio se ne trovano diversi modelli, per avere un’idea più precisa dei prezzi e delle proposte disponibili nei principali negozi si può leggere un’interessante guida sul sito http://www.trendlife.it/.

Come si utilizza la spazzola lisciante

La spazzola lisciante è un elettrodomestico che permette di lisciare anche i capelli più ribelli. Si utilizza però anche sui capelli già lisci, per disciplinarli meglio. Rispetto alle vecchie piastre è più efficace e consente di rispettare al meglio i capelli. Utilizzare la piastra è infatti abbastanza complesso, soprattutto per chi le deve usare sulla propria capigliatura. Inoltre un utilizzo regolare della piastra tende ad inaridire i capelli, rovinandoli vistosamente. La spazzola lisciante invece funziona a temperature minori e può essere utilizzata anche ogni giorno, senza rovinare i capelli. L’utilizzo costante infatti permette di disciplinare le cuticole di cheratina che formano ogni singolo capello, rendendo la chioma liscia e lucente, come dopo la piega dal parrucchiere. Per usarla al meglio la spazzola si può accendere anche all’ultimo minuto, ma è importante ripassare più volta su ogni ciocca di capelli, in modo da rendere l’effetto uniforme.

Quanto costa una spazzola per capelli

Le spazzole liscianti sono apparecchiature abbastanza economiche. I modelli più venduti del momento hanno costi vari, che partono anche da meno di 10-15 euro, fino ad arrivare ai modelli più costosi, che però difficilmente superano i 40 euro di prezzo. Le differenze fondamentali stanno nelle dimensioni della spazzola: più è ampia la zona che si può trattare e maggiore è il prezzo dell’elettrodomestico. Chi ha i capelli corti, o di media lunghezza, può tranquillamente scegliere i prodotti a costo minore, con spazzola piccola, che portano ad un effetto ottimo di stiratura dei capelli. Le migliori spazzole liscianti hanno denti appositamente predisposti per districare al meglio i capelli, evitando che rimangano nodi o di spezzare i sottili peli durante il passaggio. Hanno anche denti in ceramica, che permettono di portare il calore della spazzola all’interno della capigliatura, aumentando l’effetto lisciante e rendendo l’operazione di stiratura più rapida.

Un trattamento perfetto

Le spazzo le liscianti permettono di rendere perfettamente lisci e lucidi i capelli. Non si devono considerare questi elettrodomestici come prodotti di tipo essenzialmente estetico, in quanto il trattamento che si ottiene ha effetti anche cosmetici e curativi. I capelli lisciati sono più sani e robusti e tendono a spezzarsi con minore facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *