Salerno, danni causati da una tromba d’aria

In queste ultime ore il tempo sta cambiando, ormai possiamo dire addio ai giorni di caldo, sole e mare.
Infatti proprio qualche giorno fa è iniziata la stagione dell’autunno e, insieme ad essa, è arrivato anche il cattivo tempo che in queste ore sta facendo alcuni danni al sud, in particolare a Salerno.

Sono due giorni che è iniziato il cattivo tempo in Italia e, in alcune zone, sono stati fatti anche dei danni.
Proprio stamattina, a Torrione, in provincia di Salerno, è arrivata una brutta tromba d’aria.
Inizialmente la tromba d’aria ha preso forza ed è partita dal mare fino a spostarsi in città, ed è proprio lì il grande problema.
Una volta arrivata in città la tromba d’aria ha fatto addirittura cadere degli alberi, una decina più o meno, e sono stati provocati dei danni sia agli arredi dei locali che alle abitazioni.
Anche molte auto hanno subito dei danni ed il vetro di una porta di un pullman è andato in mille pezzi a causa di un oggetto pesante trasportato dal vento.
Inoltre si sono creati dei disagi in quanto alcune strade sono state chiuse a causa del mal tempo.

Sul luogo dove sono avvenute queste disgrazie è arrivato il Sindaco della città di Salerno per effettuare un veloce sopralluogo.
Inoltre ricordiamo che le previsioni del meteo ci informano che il cattivo tempo non si fermerà oggi, ma continuerà fino alla settimana prossima.
Soprattutto per quanto riguarda la giornata di domani e di domenica 27 settembre sono previsti forti diluvi e forte vento.
Dopo aver detto tutto ciò vi consigliamo quindi di stare attenti e di visionare sempre le previsioni meteo prima di uscire dalla propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *