Roma24h.it

Tornano gli internazionali di Tennis

Gli internazionali di Tennis di sarebbero dovuti tenera a maggio a Roma ma, per colpa dell’emergenza sanitaria che ha colpito non solo l’Italia ma tutto il mondo, sono stati rimandati.

Quindi diciamo che finalmente il mondo del tennis, a quanto pare, si è riorganizzato ed ha trovato la sua decisione. Le critiche ovviamente non sono mancate ma, dopo l’annuncio fatto dal Governatore di New York che ha confermato gli US Open, è stato anche pubblicato il calendario ufficiale degli eventi e delle date.
Ovviamente si tratta di un calendario molto diverso dagli anni scorsi ma comunque ricco di eventi importanti.
Tra questi eventi troviamo anche gli Internazionali d’Italia e che ovviamente cambieranno data. E’ quasi sicura la presenza di un pubblico anche se in maniera ridotta.

Quindi da quanto pubblicato dai calendari pare che gli Internazionali d’Italia si giocheranno a settembre.
Il circuito ATP inizierà durante il mese di agosto e partirà con le tappe di Washington e Cincinnati preparatorie per gli US Open.
A quanto pare lo slam americano si chiuderà il 13 settembre (in mezzo il torneo di Kitzbuhel)  per poi arrivare nelle due settimane seguenti con i 1000 di Madrid e Roma prima del Roland Garros.
Non si sa ancora se i big non potranno essere sempre presenti e, a questo punto, si rischierebbe di avere dei tabelloni meno forti rispetto agli altri anni e magari anche dei vincitori inaspettati.
Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, è stato intervistato dall’Ansa ha annunciato a tutti che, quasi sicuramente, gli Internazionali d’Italia, che fino all’anno scorso si teneva durante il mese di maggio a Roma, per quest’anno si terranno nel mese di settembre.
Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere quindi il mese di settembre.

 

Exit mobile version