Come giocare al Fantacalcio

calcio pallone

Il Fantacalcio è un gioco nato in Italia nel corso del 1990, grazie ad un genio che decise di avviare anche nel nostro paese questo tipo di gioco, che sfrutta la fantasia basata sulla realtà. In pratica per giocare al Fantacalcio è necessario preparare una squadra, utilizzando i giocatori del campionato di calcio di Serie A, o di Serie B. A seconda del comportamento di tali giocatori nel corso delle gare di campionato, si ottiene un punteggio e un dato numero di goal, che ci permette di primeggiare o di perdere. In pratica è una sorta di realtà simulata, che si basa però sulla realtà vissuta.

Dove giocare al Fantacalcio

sono diverse le sedi in cui si può giocare al Fantacalcio; ci sono infatti diversi siti che permettono di giocare a questo gioco, anche scommettendo dei soldi sulla vittoria della propria fanta squadra. Volendo però nessuno vieta di giocare al Fantacalcio anche con gli amici, ovviamente senza utilizzare i soldi, ma magari mettendo in palio un giro di birre al bar. Il bello del Fantacalcio sta nel fatto che tutti hanno la possibilità di organizzare un torneo, basta trovare un certo numero di appassionati di calcio e stabilire delle regole. Ogni volta in cui si gioca al Fantacalcio infatti è possibile introdurre regolamenti diversi; ad esempio molti siti che consentono di giocare a questo strano “sport” permettono che ogni singolo giocatore di un campionato sia acquistato più volte, mentre altri predispongono n campionato più simile a quello reale, con ogni giocatore presente solo una volta.

Come preparare una squadra

In generale, quando si prepara una squadra di Fantacalcio si ha una disponibilità di fondi finita, che permette di acquistare solo un certo numero e tipo di giocatori. Altrimenti, ogni partecipante al torneo sceglierebbe i migliori campioni della stagione e si verrebbero a causare delle strane situazioni di empasse, molto bizzarre ma poco divertenti. Per questo è importante costruire una squadre con metodo quasi scientifico, in modo da avere qualche campione con dei buoni comprimari. A tal riguardo i consigli Fantacalcio di Bottadiculo sono particolarmente preziosi, perché ci consentono di preparare una squadra sempre performante, senza per forza scegliere esclusivamente i più grandi campioni del campionato. Conviene infatti avere in squadra un buon giocatore in ogni ruolo, dal difensore al rigorista. Questo tipo di siti ci permettono anche di mantenerci informati sui principali eventi riguardanti il calcio, tra cui i falli o gli infortuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *