Mete inusuali: lo zoo di Barcellona

ciudadela

Barcellona è una delle città della Spagna che attirano un maggior numero di turisti provenienti dall’Italia. La sua posizione, direttamente sul Mediterraneo, fa infatti sentire l’italiano più vicino a casa, anche perché effettivamente Barcellona è una delle città spagnole meno distanti dal nostro paese. La gran parte dei turisti che arrivano a Barcellona sono giunti sin qui per vedere i rinomati edifici progettati e realizzati da Antoni Gaudì. In realtà però la città ospita anche molte altre mete degne di nota, come ad esempio lo zoo.

Una meta inusuale

Perché andare fino a Barcellona per vedere lo zoo? Le motivazioni sono varie, tra cui il fatto che si tratta di uno zoo molto particolare, totalmente immerso in uno dei più grandi parchi di Barcellona: il Parc de la Ciutadela. Se siete in viaggio con i vostri figli, o se non amate in modo particolare l’arte o la storia, una gita all’interno del parco è decisamente imperdibile. In modo particolare l’intero parco è di grande interesse in alcune stagioni dell’anno, soprattutto in primavera e in autunno, quando il clima è abbastanza mite e moltissime piante sono al culmine del loro splendore.

La storia del parco

Il Parc de la Ciudadela fu costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1888. Al suo interno si trova il Palazzo del Parlamento della Catalogna e il Castello dei Tre Dragoni. Per chi vuole approfondire le sue conoscenze nel parco ci sono anche due Musei: il Museo di Zoologia e il Museo di geologia, con interessanti mostre per grandi e bambini. Nella zona del parco rivolta verso il Mar Mediterraneo si trova anche lo Zoo, principale meta della nostra visita.

Lo zoo di Barcellona

Fino a qualche anno fa gli zoo erano spesso dei parchi non del tutto attraenti, dove molti animali vivevano al limite delle loro possibilità. Fortunatamente da vario tempo tale atteggiamento è molto cambiato, e oggi gli zoo sono dei veri centri di attrazione, dove gli animali vengono studiati e dove soggiornano nel modo per loro migliore possibile. Lo Zoo di Barcellona si trova lungo la direttrice principale che divide a metà il Parc de la Ciudadela e ospita animali provenienti da ogni luogo del mondo. Se si desidera ottenere commenti personalizzati e approfondimenti lungo tutto il tragitto è possibile richiedere l’accompagnamento da parte di una guida esperta. Per organizzare la gita potete trovare tute le informazioni necessarie sul sito Barcellona.shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *