Serie A Juve: Buffon aggiunge gli scudetti revocati dalla giustizia sportiva

Serie A Buffon

Serie A Juve: il noto calciatore Gigi Buffon sostiene che debbano essere aggiunti nel conteggio complessivo anche i due titoli che riguardano le stagioni in cui la società bianconera fu coinvolta nello scandalo calciopoli.

Serie A BuffonIl portierone della Juventus difende la sua squadra con la quale ha vinto tutto tranne la Champions che potrebbe vincere il 3 Giugno a Cardiff: lo fa sostenendo che sia giusto aggiungere ai 33 titoli ufficiali ottenuti nel campionato italiano, anche i due vinti nel 2005 e 2006 e poi revocati dalla giustizia sportiva.

Gigi Buffon potrebbe avere ragione in quanto le sentenze affermano che quei campionati non furono alterati e che anche gli avversari hanno ammesso sempre l’enorme superiorità dalla Juve nella competizione relativa agli anni in questione.

Nessuno è mai riuscito a trovare una prova che attesti che almeno una delle partite di quei campionati fosse truccata e, tutte le vittorie della Juventus sono state strameritate sul campo come meritatissimi sono stati appunto i due scudetti revocati.

Buffon durante la sua lunga carriera, ha dimostrato di essere un grandissimo portiere e, di aver vinto 10 scudetti con la Juventus, facendo brillare oltre la triplice stella che ha sulla maglia anche la sua stella personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *