Come eliminare velocemente le foto dai propri account social

Spesso sui social in generale ma in particolare più su Facebook , abbiamo pubblicato foto e video che al giorno d’oggi vorremmo eliminare perchè non più facente parte della nostra vita attuale.
Con la funzione ” Accade Oggi” spesso si ripresentano foto alquanto indesiderate , spesso foto con ex fidanzati/e , oppure foto in cui si stava in condizioni pessime; da oggi sarà possibile fare tabula rasa da ciò che vogliamo prendere le distanze in una maniera assai facile.
Ciò sarà davvero importante in quanto nel mondo del lavoro ha assunto sempre più valore la ‘web reputation’ , tanto che prima di un’assunzione molti padroni fanno un giro di perlustrazione sui social per capire il candidato di che pasta è fatto.

Mark Elliot Zuckerberg , fondatore del social ha finalmente pensato di porre fine a questa situazione , mettendo in campo una nuova funzione , la Manage Activity’ ovvero con un semplice click si potrà eliminare tutto ciò che è indesiderato.
In un post , Facebook spiega questa nuova fondamentale funzione , che sarà la salvezza di tanti studenti che si apprestano ad entrare in un mondo dove la serietà è la reputazione saranno di fondamentale importanza.
Nel caso si voglia ripristinare la cosa cancellata si ha tempo fino a 30 giorni, dopodichè verrà eliminata per sempre.

Il motivo per il quale i cervelloni di Facebook hanno pensato a questa nuova funzione sta proprio nel fatto che poco fa abbiamo descritto , ovvero la “web reputation” , ma vi è anche un secondo motivo che riguarda genitori che vogliono nascondere qualcosa ai loro figli , oppure personaggi che vogliono nascondere qualche ritocco estetico fatto.
Questo tipo di funzione farà sicuramente tanto piacere a chi non ama mostrare le foto del proprio passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *