Sognare di morire: questo sogno può avere molteplici significati

Sognare di morire

Sognare di morire: un sogno angosciante, che nasconde però una serie di significati importanti

Sognare di morireQuando un sogno è molto angosciante – come ad esempio quando si sogna di morire – ovviamente possono entrare in gioco altri fattori che ci portano ad avere paura e a temere che il sogno che abbiamo appena fatto possa essere, in qualche modo, un sogno premonitore. Eppure, anche in questo caso è molto importante razionalizzare: quando, ad esempio, si sogna la propria morte, ciò non significa che stiamo per morire ma può avere altri significati importanti che fanno riferimento alla nostra vita ed ai nostri pensieri.

Ecco che sognare di morire, per quanto possa fare paura e destare preoccupazione e ansia, in realtà può indicare altri aspetti della quotidianità: magari stiamo attraversando un periodo difficile, in cui l’angoscia della morte ha preso il sopravvento a causa di avversità realmente accadute ad un parente o ad un amico, e quindi il sogno può celare la reale preoccupazione della morte. Talvolta, invece, sognare di morire può indicare una fase di crescita e di transizione della nostra vita: un momento in cui, ad esempio, stiamo per abbandonare uno stato per raggiungerne un altro.

Non è affatto un caso che il sogno relativo alla propria morte possa indicare un desiderio di miglioramento e di elevazione della propria anima, oppure possa sottolineare un evento importante nella nostra vita, come quello, ad esempio, relativo ad un matrimonio prossimo, ad una gravidanza, oppure ad un nuovo percorso di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *